My Life... per la tua crescita personale e professionale

Dalla Prefazione

Quando scrissi la prima edizione de La sindrome della dieta yo-yo nel 1988 (che in origine si intitolava The Yo-Yo Syndrome Diet [La dieta del peso fluttuante]), mi sentii come se stessi uscendo fuori da una finestra, su un cornicione sospeso sopra un incrocio trafficato. Sostenendo che i veri responsabili dell’obesità non fossero il grasso e le calorie, bensì le emozioni e lo stress, stavo rischiando la mia carriera di psicoterapeuta e la mia reputazione.

La mia posizione era basata su molti anni di esperienza clinica e personale in materia di sovralimentazione.
Mentre scrivevo il libro, la mia clinica per disturbi alimentari era piena di clienti che avevano perso molti chili grazie alla psicoterapia e c’era una lista d’attesa di persone che speravano di poter iniziare i trattamenti. Eppure, nonostante tutto quel successo, quando intrapresi un tour per promuovere il libro, l’edizione originale dell’opera fu accolta inizialmente con scetticismo. Ciò nonostante, divenne un best seller e fu pubblicato in quattro lingue. Fu anche uno dei primi libri di psicologia sul controllo del peso a essere pubblicato in Giappone.

Questo accadeva più di vent’anni fa. Al giorno d’oggi è risaputo che la sovralimentazione è un meccanismo mentale ed emotivo. Innovative ricerche sulle sostanze chimiche del cervello, come la serotonina e il cortisolo, e i loro legami con l’appetito, annunciano emozionanti risposte inedite sulla connessione tra mente e corpo nel controllo del peso.

Nelle mie pubblicazioni presso Hay House sulla sovralimentazione compulsiva, Losing Your Pounds of Pain: Breaking the Link Between Abuse, Stress, and Overeating [Perdere i chili di dolore: spezzare il legame tra abuso, stress e sovralimentazione] e Constant Craving: What Your Food Cravings Mean and How to Overcome Them [Voglia incessante: cosa significano le tue voglie di cibo e come vincerle], ho introdotto una nuova dimensione legata all’appetito: lo spirito.

La mia formazione spirituale deriva dall’essere stata cresciuta da una madre che era una praticante della Chiesa Scientista, e anche dall’aver assistito a miracolose guarigioni fisiche ed emotive ottenute con il ricorso alla preghiera.
Nel 1995 vidi la morte in faccia e per me cambiò tutto, a livello sia personale che professionale. In poche parole, nel corso di una rapina a mano armata ai danni dell’auto in cui mi trovavo, gli angeli mi salvarono la vita.

Questa esperienza mi condusse verso la ricerca e l’insegnamento di ciò che riguarda gli angeli. Mi lasciai alle spalle la psicoterapia tradizionale, e adesso pratico e insegno la “Terapia angelica”, che mescola comunicazione angelica, guarigione spirituale e sostegno psicologico.
Nel corso degli anni ho mescolato i metodi di guarigione spirituale, che ho appreso tra le braccia di mia madre, con la prospettiva psicologica che ho ricevuto dalla formazione universitaria e dalla pratica clinica.

Questo libro unisce la ricerca scientifica, i risultati della mia pratica clinica e il magnifico aiuto alla guarigione fornito da Un corso in miracoli. Tale Corso usa il termine “Dio” al maschile. Se la cosa ti infastidisce, hai tutta la libertà di sostituirlo con qualunque formula più neutrale che ti passi per la mente, così come per il termine “Creatore” o altri sinonimi di Dio.

Il risultato è una terapia che si basa su un equilibrio molto efficace di corpo-mente-anima e che ha aiutato i miei clienti a raggiungere fiducia in se stessi e pace interiore. Quando ci si sente in pace, l’appetito rimane spontaneamente contenuto e stabile. Il peso diminuisce in modo naturale perché non ci si sta sovralimentando. Questo metodo, come tutto ciò che nella vita funziona bene, è molto semplice.

Sei stanca di riprendere, ogni volta,
tutti quei chili faticosamente persi
con le diete?

 

Quanto sarebbe bello liberarsi
definitivamente di tutte le diete yo-yo?

“Una persona mentalmente sana mangia normalmente.
Se si è ingordi, è perché l’animo è pieno di desideri inespressi
che si cerca di sublimare.”

— Ernest Holmes

Studi recenti hanno dimostrato che il 95 per cento di chi segue una dieta fallisce nel mantenere il peso forma perché spesso si innescano meccanismi perversi in base ai quali, per esempio, la persona a dieta perde peso, ma poi riprende tutti i chili smaltiti, e spesso anche di più.

Oppure, a causa dello stress, della depressione, della noia e della fatica dovute proprio alla dieta, il soggetto in questione mangia in eccesso e fuori pasto.

Oppure sente il disperato bisogno di cibi ipercalorici e quando non riesce a trattenersi, perde il controllo e si abbuffa.

 



il libro

Doreen Virtue

La Sindrome della Dieta Yo-Yo

Come regolare e stabilizzare peso e appetito


300 pagine

€ 14,45 invece di € 17,00
SCONTO 15%


Per tutti coloro che hanno seguito una dieta e poi hanno ripreso i chili in eccesso, questo libro rappresenta un nuovo approccio al dimagrimento.

Doreen Virtue dimostra come tenere alla larga i chili di troppo in modo permanente offrendo informazioni ricche e dettagliate per regolare l’appetito e risolvere i problemi alimentari partendo dalla propria interiorità.

Recuperare l’equilibrio di corpo-mente-anima permette di ottenere sicurezza in se stessi e pace interiore.

Quando sei in pace, la fame si placa e si stabilizza a livelli naturali. Il peso cala spontaneamente perché smetti di ipernutriti: questo metodo, come la maggior parte delle cose che funzionano meglio, è molto semplice.


“I grandi uomini sono coloro che capiscono
che la forza spirituale
è più forte di tutte quelle materiali.”

— Ralph Waldo Emerson



scarica gratuitamente
un estratto del libro

Vuoi scoprire in cosa consiste la Sindrome della Dieta Yo-Yo di Doreen Virtue?
Scarica il nostro ebook introduttivo con le prima parte del suo libro!

Compila il form qui sotto per scaricare l'e-book.

Inserisci il tuo nome e mail per scaricare:

Il tuo nome:  
La tua e-mail:  
Autorizzo My Life a inviarmi materiale informativo

 

 

 

 

 

 

 

“La capacità di dominare l’appetito rappresenta
una parte notevole della libertà.”

— Lucio Anneo Seneca



l'autrice: doreen virtue

Doreen Virtue ha iniziato il lavoro di guarigione come psicoterapeuta, specializzandosi in dipendenze e disordini alimentari.
Doreen si laurea in Liberal Arts all’Antelope Valley College. Consegue anche un diploma in psicologia, un master in Supporto Psicologico alla Chapman University, e una specializzazione alla California Coast University (pienamente riconosciuta all’epoca della sua laurea), con una tesi sulla relazione tra abuso infantile e sviluppo di disordini alimentari.
Doreen ha lavorato come psicoterapeuta all’Unità di riabilitazione da droga e alcol, gruppo psichiatrico diretto dal Dottor John Beck, terapeuta specializzato in disordini alimentar.
Ha partecipato a notiziari e talk show in tutto il mondo. Scrive per riviste internazionali ed è commentatrice abituale per l’americano Woman’s World e per la rivista britannica Spirit & Destiny.
Inoltre conduce un programma radiofonico settimanale su HayHouseRadio.