My Life... per la tua crescita personale e professionale

Il libro Louise Hay Primo Capitolo Acquista il libro

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Scarica l'ebook gratuito

Inserisci il tuo nome e mail per scaricare:

Il tuo nome:  
La tua e-mail:  
Autorizzo My Life a inviarmi materiale informativo


Acquista ora il libro

 


Se questo libro ti interessa e vuoi procedere con l'acquisto clicca qui sotto.


Libro di 160 pagine

€ 14,03 (anzichè 16,50)

SCONTO 15%!


“È giunto il momento che le donne sfondino le barriere
che si sono autoimposte.
Puoi essere molto più di quello che hai sognato fosse possibile.”

 

Questo libro, pensato per aiutare le donne a realizzare il loro vero potenziale, presenta alcune delle idee più consolidate e molti altri nuovi suggerimenti della grande Louise Hay.

 

Riconsiderando i principi fondamentali e arricchendoli, creiamo un importante supporto per il futuro. Rafforzare il potere delle donne è la cosa migliore che possiamo fare per il Pianeta. Quando le donne vengono represse, tutti perdono. Quando le donne vincono, tutti noi vinciamo.

 

Con il suo stile inimitabile, dolce e diretto insieme, Louise ci dona penetranti intuizioni su come le donne di tutte le età e di qualsiasi origine possano realizzare questo scopo e fare in modo che gli anni a venire siano più produttivi, soddisfacenti e potenzianti che mai!

 

“L’obiettivo di questo libro è che tutte le donne provino autostima, amore per sé, autoapprezzamento e che sentano di avere un posto importante nella società.
Questo libro è per te!”

Dentro di te c’è una donna intelligente,
potente, dinamica,
capace, sicura di sé,
vitale, sveglia, meravigliosa.
Falla uscire allo scoperto
e lasciala giocare.
Il mondo ti aspetta.

Louise Hay

Il libro

 

Louise L. Hay

Il Potere delle Donne

Guida al sucesso per tutte le Donne

 

In questo libro di grande ispirazione, l’autrice di best seller Louise L. Hay svela perché in realtà i cambiamenti fondamentali avverranno a livello interiore e individuale.
Infatti come donne, una volta che saremo disposte
a cambiare la nostra dimensione interiore, la nostra “terra”, saremo in grado di agire anche su
un livello più ampio nella vita reale.

L’obiettivo di Louise è che tutte le donne provino autostima, amore per sé, autoapprezzamento e che sentano di avere un posto importante nella società.

 

Libro di 160 pagine

€ 14,03 (anzichè 16,50)

SCONTO 15%!

Indice del Libro

 

  • Empowering Women – Il potere delle donne
  • Introduzione

  • Capitolo uno:
    Mettiti all’opera: abbiamo un sacco di cose da fare e da imparare
  • Capitolo due:
    Pubblicità: obiettivo, l’autostima delle donne
  • Capitolo tre:
    Scegliere pensieri e convinzioni positivi
  • Capitolo quattro:
    La tua relazione con… te stessa
  • Capitolo cinque:
    Figli, educazione dei figli e autostima
  • Capitolo sei:
    Come avere un’ottima salute
  • Capitolo sette:
    La sessualità 95
  • Capitolo otto:
    Molestie sessuali e loro denuncia
  • Capitolo nove:
    Invecchiamento: migliorare la qualità della vita
  • Capitolo dieci:
    Come costruire un futuro economico sicuro
  • Capitolo undici:
    Donne per le donne
  • Conclusioni
  • L’autrice

Creare cose fresche e nuove funziona molto meglio
se ‘completi’ consapevolmente ciò che è già finito
nello stesso momento in cui inventi il nuovo.

Dott.ssa Christine Northrup

Dall'Introduzione

 

In primo luogo, ricorda che tutti i maestri non sono altro che trampolini lungo il tuo cammino di evoluzione. Questo vale anche per me. Non sono una guaritrice; non guarisco nessuno. Sono qui per aiutarti a rafforzare il tuo potere, condividendo con te alcune idee. Ti invito a leggere tanti libri e a studiare con diversi maestri, perché nessun individuo e nessun sistema può abbracciare la totalità. La vita è troppo vasta per essere compresa completamente: è in costante evoluzione ed espansione, e si sviluppa sempre di più. Quindi prendi il meglio di ciò che leggi in questo libro. Assorbilo, usalo e prosegui rivolgendoti ad altri maestri. Continua a espandere e approfondire la tua personale comprensione della vita.

 

Tutte le donne, comprese io e te, vengono sminuite e biasimate fin dall’infanzia. Siamo state programmate dai genitori e dalla società a pensare e a comportarci in un certo modo: a essere donne, con tutte le regole, le norme e le frustrazioni che questo comporta. Alcune di noi sono molto soddisfatte di svolgere questo ruolo. Altre, invece, non lo sono affatto.

 

La vita giunge a noi a ondate, attraverso esperienze di apprendimento e periodi di evoluzione. Adesso ci troviamo in una meravigliosa fase di crescita. A lungo le donne sono state completamente sottomesse ai capricci e ai sistemi di convinzione degli uomini. Ci veniva detto cosa potevamo fare, quando e come. Da piccola, ricordo che mi insegnarono a camminare due passi dietro all’uomo e ad alzare lo sguardo verso di lui chiedendo: “Cosa devo pensare e cosa devo fare?”. Non mi fu detto esplicitamente, ma osservavo mia madre che si comportava proprio così, perciò anch’io appresi questo atteggiamento. La sua formazione la portava a mostrare totale obbedienza agli uomini e per lei gli abusi erano una cosa normale; lo stesso feci io. Questo è l’esempio perfetto di come apprendiamo i nostri modelli, accettando e ripetendo i comportamenti e le credenze dei genitori.

 

Mi ci volle molto tempo per capire che un comportamento simile non era normale, né era quello che io meritavo in quanto donna. Mentre trasformavo lentamente il mio personale sistema di convinzioni interiore (la mia consapevolezza) iniziai ad apprezzarmi e a far crescere la mia autostima. Allo stesso tempo, anche il mio mondo esteriore cambiò e smisi di attrarre uomini dominanti e violenti. L’apprezzamento di sé e l’autostima sono le cose più importanti che una donna può possedere. Se non disponiamo di queste qualità allora dobbiamo svilupparle. Se la nostra autostima è forte, non siamo disposte ad accettare né posizioni di inferiorità né le offese. Cediamo alla dominazione da parte degli altri solo perché accettiamo e crediamo di non essere “brave” e di non valere nulla.

 

Oggi voglio focalizzare il mio lavoro sull’aiutare le donne a diventare tutto quello che possono essere e a trovare davvero uno stato di uguaglianza nel mondo. Voglio far capire alle donne che tutte possono avere amore, apprezzamento per sé, autostima e un posto di potere nella società. Ciò non significa in alcun modo sminuire gli uomini, ma ha lo scopo di raggiungere la “parità” tra i sessi, cosa che andrebbe a vantaggio di tutti.

 

Mentre leggi e ti eserciti con questo libro, ricorda che apportare dei cambiamenti alle tue convinzioni e agli atteggiamenti richiede tempo. “Quanto rapidamente possiamo cogliere nuove idee e farle nostre?” potresti chiedere. Dipende dalla persona. Quindi non porre limiti temporali ai tuoi progressi; svolgi semplicemente il tutto nella maniera migliore possibile e l’Universo, con la sua saggezza infinita, ti guiderà nella giusta direzione. Passo dopo passo, istante dopo istante, giorno dopo giorno, la pratica e l’esercizio costante ci porteranno dove vogliamo essere.

Finché dobbiamo ‘supplicare’ il sistema di permetterci di controllare la nostra fertilità, saremo schiave. I mezzi per farlo devono essere nelle nostre mani.


Sonia Johnson